• Officina Media
Scatola Garsport Linea Michelin 2017-05-24T10:19:41+00:00

Descrizione Progetto

Garsport è un calzaturificio che da 3 generazioni si occupa di scarpe e scarponi per la montagna, scarponi professionali, scarpe di sicurezza e della produzione per altri marchi di calzature. Nell’ottica di espandere in modo innovativo la propria collezione safety, l’azienda ha stretto una partnership con Michelin, entrata prepotentemente nel mercato delle suole con mescole e profili innovativi, derivati dall’esperienza in ambito stradale.

Officina Media è stata incaricata di studiare una scatola dedicata alla neonata linea di calzature safety con suola Michelin. Partendo dalle scatole esistenti, di colore nero e grigio, è stato deciso di puntare molto sulla simbologia e sui colori del logo Michelin, senza comunque disperdere il brand Garsport. Il risultato è una scatola dal colore molto vivace, un blu royal particolarmente d’effetto, con il Bibendum bene in vista e il rimando al logo Garsport sui lati della scatola stessa.

Le proposte grafiche iniziali erano tre, presentate all’azienda tramite l’uso di mock up in scala. Il progetto è stato sviluppato e completato da Officina Media nel mese di marzo 2016.

Dettagli

Competenze:

Categorie: