• Officina Media
Logo e Corporate Shop&Shock 2017-05-24T10:26:17+00:00

Descrizione Progetto

Shop&Shock è una nuova azienda, fondata nel 2017, che si occupa della commercializzazione diretta di prodotti di abbigliamento e jeanseria di alta qualità, anche attraverso negozi di proprietà con insegna Shop&Shock. L’esigenza manifestata a Officina Media è stata di distinguere la corporate image dall’insegna dei negozi, pur mantenendo la stessa nomenclatura.

Partendo dalla concezione di negozio e di transazione, Officina Media ha pensato quali potessero essere gli elementi che rimandassero immediatamente e facilmente all’acquisto e all’esperienza di negozio. La soluzione proposta è stata un logo molto semplice per la parte corporate, composto dalla scritta “shop&shock” con un carattere sans serif e da un codice a barre generico, utilizzando i colori rappresentativi dell’azienda, arancio e grigio.

Invece, per il logo da utilizzare per insegne e negozi, è stata immaginata una commistione tra i due elementi del brand, quindi una shopping bag attraversata da un fulmine. Elementi semplici e di effetto immediato, anch’essi declinati nei colori aziendali.

Sono state realizzati poi i biglietti da visita e l’intera corporate stationery dell’impresa.

Dettagli

Competenze:

Categorie: